Settembre 23, 2017

Area Riservata

Attestazione di Capacità Finanziaria

Attestazione di Capacità Finanziaria

Ci sono numerose categorie di imprese e di artigiani che necessitano di Attestazione di Capacità Finanziaria come documento essenziale per l’iscrizione all’Albo ed il rilascio della licenza e anche per il rinnovo della licenza.

Continua a Leggere

Collabora con Noi

Collabora con Noi

Il nostro Staff è sempre alla ricerca di collaborazioni professionali, al fine di migliorare il servizio fornito alla propria clientela anche e soprattutto a livello territoriale. Chiunque sia interessato ad un approfondimento ci può far pervenire, via e-mail, la propria proposta che verrà attentamente valutata.

Consulenza e Assistenza

Consulenza & Assistenza

Nell’ ottica di sviluppare una assistenza professionale nei confronti di clienti particolarmente esperti, una particolare attenzione deve essere rivolta a nicchie di mercato spesso riservate ad alcune compagnie specifiche attraverso broker specializzati.

Continua a Leggere

RC Professionale

RC Professionali

Assicuriamo tutti gli aspetti legati alla responsabilità civile degli Amministratori, Dirigenti e Sindaci di Società. Inoltre integriamo nelle polizze D&O anche coperture di RC patrimoniale per la Società contraente.

Continua a Leggere

Responsabilità Civile Professionale

Responsabilità Civile del professionista - A breve l’obbligatorietà a contrarre

Responsabilità civile professionale: "particolare polizza studiata per coprire i rischi inerenti la propria attività professionale, quali errori, disattenzioni, eccetto il dolo". L'assicurazione copre i danni patrimoniali arrecati a terzi a seguito di errori od omissioni nell'erogazione dei servizi professionali nell'espletamento della propria attività caratteristica. Possiamo condividere competenze ed esperienze che mettiamo efficacemente al servizio dei nostri Clienti, offrendo loro supporto e consulenza sia su aspetti di natura legale sia sulla prevenzione e la gestione dei sinistri. Abbiamo ben chiaro quanto i nostri Clienti siano differenti l'uno dall'altro e per questo investiamo per offrire un servizio personalizzato sulla base dei loro desideri. Insieme identificheremo i rischi e valuteremo il livello di copertura necessario. Prepareremo la copertura per la Responsabilità Civile Professionale al fine di tutelare tanto la grande azienda quanto i privati contro le responsabilità legali sorte in seguito ad errori od omissioni nell'esercizio della propria attività professionale. In molti casi questo tipo di tutele sono obbligatoriamente previste da un contratto che lega le parti o da una regolamentazione specifica.

Avvocati - Ingegneri - Geometri - Architetti - Commercialisti - Medici (SSN - Colpa Grave - Compresi Invasivi)
Per ciascuna di queste categorie Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ottenere questionario specifico.

 

Responsabilità Civile Patrimoniale per Dirigenti e dipendenti Enti Pubblici

Valutiamo tutti gli aspetti legati alle varie responsabilità degli Amministratori, Dirigenti e Sindaci di Società, con la possibilità di illustrare l'i eventuale integrazione delle coperture di RC patrimoniale per la Società contraente. I clienti che necessitano di tali coperture  sono Istituzioni finanziarie, società industriali, Fondazioni e Associazioni non profit, Società Cooperative e Mutue, società di servizi, società ex municipalizzate.

Società con asset fino a 50 milioni di Euro                 
Società con asset superiore a 50 milioni di Euro       
 
Responsabilità Civile Patrimoniale per Dirigenti e dipendenti Enti Pubblici
Valutiamo accuratamente la possibilità di contrarre la responsabilità civile patrimoniale del personale che svolge mansioni di natura amministrativa e/o tecnica e estendendo la copertura assicurativa anche all'Ente.

  • Polizza RC Patrimoniale dell'Ente
  • Personale Amministrativo e Tecnico
  • Merloni "stand alone"
  • Tutela Legale Civile e Penale

E' sempre più frequente che il libero professionista sia chiamato a rispondere di atti da lui commessi sia in sede civile che penale con la conseguente necessità di una adeguata copertura assicurativa opportuna.